Visualizza la versione completa: Allacciatura hub Disc - modello ottimale?
Hi y'all:
Ho appena aperto le scatole sulla prima coppia di Shimano disco ISO montaggio hub che ho sempre destinato a creare (tutte le esperienze precedenti è stato sulle versioni OEM di questi, o Centrelock, o di altri produttori) e mi accorgo di avere un piccolo schema di allacciatura nell'angolo in alto a destra del foglio di istruzioni dando il modello di allacciatura.
2 domande:
Vale la pena utilizzando un OCR o simili per compensare il piatto sulla ruota anteriore? Ho intenzione di utilizzare uno sul retro.
Il diagramma mostra l'esterno raggi leader sul davanti, in modo da prendere il tiro della forza frenante. Ok, lo capisco. Essa mostra anche, ed ecco il punto dolente, che l'unità (destra) deve utilizzare al di fuori raggi finale, ma il lato di frenatura (a sinistra) dovrebbero essere usati all'interno di finale, portando a un modello di allacciatura ho rinunciato anni fa, vale a dire, non-mirror image.
Ogni pensiero, o dovrei un'occhiata alle FAQ?
M "confuso" H
Hi y'all:
Ho appena aperto le scatole sulla prima coppia di Shimano disco ISO montaggio hub che ho sempre destinato a creare (tutte le esperienze precedenti è stato sulle versioni OEM di questi, o Centrelock, o di altri produttori) e mi accorgo di avere un piccolo schema di allacciatura nell'angolo in alto a destra del foglio di istruzioni dando il modello di allacciatura.
2 domande:
Vale la pena utilizzando un OCR o simili per compensare il piatto sulla ruota anteriore? Ho intenzione di utilizzare uno sul retro.
Il diagramma mostra l'esterno raggi leader sul davanti, in modo da prendere il tiro della forza frenante. Ok, lo capisco. Essa mostra anche, ed ecco il punto dolente, che l'unità (destra) deve utilizzare al di fuori raggi finale, ma il lato di frenatura (a sinistra) dovrebbero essere usati all'interno di finale, portando a un modello di allacciatura ho rinunciato anni fa, vale a dire, non-mirror image.
Ogni pensiero, o dovrei un'occhiata alle FAQ?
M "confuso" H
Sì, per l'uso di OCR per ruote a disco anteriori. Hai intenzione di usare Velocity Synergy? (Ho appena finito una ruota con velocità Synergy e raggi Sapim .... ed è andato insieme meglio di una qualsiasi delle ruote che io abbia mai costruito ... di oltre 650 ruote finora.)
Sì, si dovrebbe seguire il raggio diagrammi modello per ottenere risultati ottimali. Tuttavia, non credo che usando il modello speculare danneggerebbe l'stabilility e l'affidabilità della ruota o qualsiasi dei suoi componenti. Sarebbe interesiting di chiedere l'ingegnere dietro il modello di ciò che stava cercando di realizzare.
Per qualche motivo è difficile trovare informazioni dettagliate su un solo modo in cui deve affrontare le curve su una ruota disco.
Convenzionali (non-disco) la costruzione della ruota, dice la piega deve essere rivolta verso l'interno per i raggi finale per una ruota posteriore. Ragione di essere, al momento in avanti la coppia è applicato il mozzo, i raggi finali stanno trasferendo la coppia mozzo al cerchio, che sarà un po 'raddrizzare il finale parlato dove attraversa il leader ha parlato, e in effetti tirare i raggi verso il centro della ruota.
Non fare la differenza in che modo le curve si trovano ad affrontare in un disco non ruota anteriore, in quanto non c'è coppia viene trasferita dal mozzo al cerchio.
Questo cambia la teoria per mozzi disco, tuttavia, da quando le forze di frenatura applicare una maggiore quantità di coppia poi pedalare forze di fare (ci vuole tempo modo meno rallentare una ruota poi lo fa per accelerare questo processo). Volete i raggi di tirare verso il centro della ruota quando si applica la maggiore quantità di stress, così per allacciatura ruote a disco, raggi leader dovrebbero essere piegate verso l'interno.
Invertire la curva modello da sinistra a destra i lati di una ruota effettivamente cambiare il piatto del cerchio un po 'quando la forza è applicata. Nel tuo esempio, quando i freni a disco sono applicati, i raggi leader sul lato del disco (che sono curve out) tirerà i raggi di distanza dal centro del cerchio (il pilota a sinistra). Il lato del disco (non che sono in piega) tirerà i raggi verso il centro del cerchio (anche per il pilota a sinistra), che può provocare il cerchio di essere tirato leggermente a sinistra quando i freni sono applicati. Sarebbe il cerchio essere tirato a sinistra molto lontano? No. Sarebbe malapena visibili, ma perché introduce elementi negativi per la ruota, quando non vi è nessun guadagno notevole in termini di prestazioni?
Un altro argomento di eseguire piccoli raggi leader curve è verso l'interno, nel caso in cui la catena è derailled verso l'interno troppo e cade tra la cassetta ed i raggi. La catena agisce come un mini-Buzzsaw per i raggi, e sto pensando se la catena sta andando visto attraverso alcuni dei raggi della mia ruota posteriore, avrei preferito che ha visto attraverso i raggi che sono responsabili per l'accelerazione, piuttosto che segare attraverso i raggi che sono responsabili per fermare la mia moto. Sì, questo è improbabile per chiunque, che abbia l'abilità di creare un deragliatore posteriore correttamente, ma deragliatori sono stati conosciuti per piegare in un wipe out ...
Salute,
Juba
Sì, per l'uso di OCR per ruote a disco anteriori. Hai intenzione di usare Velocity Synergy? (Ho appena finito una ruota con velocità Synergy e raggi Sapim .... ed è andato insieme meglio di una qualsiasi delle ruote che io abbia mai costruito ... di oltre 650 ruote finora.)
Sì, si dovrebbe seguire il raggio diagrammi modello per ottenere risultati ottimali. Tuttavia, non credo che usando il modello speculare danneggerebbe l'stabilility e l'affidabilità della ruota o qualsiasi dei suoi componenti. Sarebbe interesiting di chiedere l'ingegnere dietro il modello di ciò che stava cercando di realizzare.
Ta per la sua risposta. Io vado a utilizzare Ritchey OCR Pro Disc (amici con il rappresentante Aussie locale) e concorrenza DT. Divertente, in Oz, Velocity soffre della scandalizziamo che abbiamo su tutto ciò che non è importato - vale a dire, non è abbastanza buono. : (Volevo un cerchio specifico disco, e non hanno nulla contro la velocità, in generale, hanno avuto una buona esperienza con loro Razor e hanno resuscitato un bel ruote pochi economici con il loro bilancio cerchi metà del tour (Victorian Great Bike Ride, ecc) per il sovrappeso o più clienti potenti.
Ah Shimano. La saggezza imperscrutabile d'Oriente. I'll swallow il mio orgoglio e lo faccio come si dice, mi pare.
M "facilmente influenzare" H
vBulletin, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by
vBSEO 3.3.0