PDA

9 velocità a 10 velocità di aggiornamento

Visualizza la versione completa: 9 velocità a 10 velocità di aggiornamento

Tiddy

Un po 'help needed - Voglio aggiornare una velocità 9-10 velocità Campagnolo Centaur / Veloce - Ho sentito dire che le leve del 9 velocità di marcia può funzionare con tutti gli altri 10 bit e velocità pezzo - qualcuno sa se questo è vero?

: rolleyes:

alfeng

Un po 'help needed - Voglio aggiornare una velocità 9-10 velocità Campagnolo Centaur / Veloce - Ho sentito dire che le leve del 9 velocità di marcia può funzionare con tutti gli altri 10 bit e velocità pezzo - qualcuno sa se questo è vero?

: rolleyes: Sì, per la maggior parte ...

Diversi ruota il cambio di indice, solo la cassetta (ovviamente) + catena e deragliatore sono specifici, e, non tanto con il deragliatore anteriore.

Si può certamente utilizzare TUA attuali 9-deragliatore velocità con trasmissione a 10 velocità. Io uso deragliatori Shimano Ultegra davanti perché è quello che ho avuto quando ho adottato Campagnolo shifters ERGO ... e, hanno lavorato. Alcuni dicono deragliatori anteriori Shimano lavoro meglio di Campagnolo ... Se è così, posso solo supporre che il forcellone è un po 'meno incline alla flessione ...

La SRAM 89R catena è un sostituto popolare per la catena Campagnolo 10 velocità.

Ci sono alcune ruote posteriori in cui il vostro attuale deragliatore posteriore non può funzionare così come sono a causa di conflitti con la gabbia Inner Wheel puleggia & i raggi! Così, alcuni deve essere usata cautela quando si sono inizialmente test per la liquidazione.

Eastway82

: rolleyes:

Una campag 10spd cassetta è spremuto nello stesso spazio come un 9spd, quindi l'indicizzazione è diversa. Se si tenta di utilizzare il 9spd leve, la parte anteriore funziona bene, ma la schiena non indice corretto. E anche se così fosse, sarebbe comunque utilizzare solo 9 su 10 ruote dentate, così non ci sarebbe alcun punto. Quindi, per andare 10spd avrete bisogno di una cassetta (che corrispondono ai tuoi ruote esistenti nessun problema), una catena di adeguata e una leva del cambio a destra (disponibile separatamente) o le parti necessarie per ricostruire il cambio esistenti come 10spd (possibile solo su post 2002 leve credo). Campagnolo dire che ci sia una differenza nella geometria parallelogramma tra 9spd e 10spd mechs posteriore e che un meccanismo 9spd non funziona in un sistema 10spd (citazione: "Assolutamente no - ci sono grandi problemi"). Non sa - non hanno provato personalmente - potrebbe funzionare bene.
Dicono anche che dovete cambiare la guarnitura o fa modificati, ma molte persone non si preoccupano e non hanno problemi. Il tuo FD funzionerà bene - ancora una volta, campag dire pre-2001 DF bisogno di modifiche, ma sarà ancora senza lavoro.

Così: minimo per l'aggiornamento a 10spd è cassetta / catena / ergo RH. Quindi si può ancora bisogno di cambiare il der posteriore. O si può spendere il denaro su ruote e pneumatici, invece e sentire una vera differenza .. :-)

alfeng

Una campag 10spd cassetta è spremuto nello stesso spazio come un 9spd, quindi l'indicizzazione è diversa. Se si tenta di utilizzare il 9spd leve, la parte anteriore funziona bene, ma la schiena non indice corretto. E anche se così fosse, sarebbe comunque utilizzare solo 9 su 10 ruote dentate, così non ci sarebbe alcun punto. Quindi, per andare 10spd avrete bisogno di una cassetta (che corrispondono ai tuoi ruote esistenti nessun problema), una catena di adeguata e una leva del cambio a destra (disponibile separatamente) o le parti necessarie per ricostruire il cambio esistenti come 10spd (possibile solo su post 2002 leve credo). Campagnolo dire che ci sia una differenza nella geometria parallelogramma tra 9spd e 10spd mechs posteriore e che un meccanismo 9spd non funziona in un sistema 10spd (citazione: "Assolutamente no - ci sono grandi problemi"). Non sa - non hanno provato personalmente - potrebbe funzionare bene.
Dicono anche che dovete cambiare la guarnitura o fa modificati, ma molte persone non si preoccupano e non hanno problemi. Il tuo FD funzionerà bene - ancora una volta, campag dire pre-2001 DF bisogno di modifiche, ma sarà ancora senza lavoro.

Così: minimo per l'aggiornamento a 10spd è cassetta / catena / ergo RH. Quindi si può ancora bisogno di cambiare il der posteriore. O si può spendere il denaro su ruote e pneumatici, invece e sentire una vera differenza .. :-) Hmmmmm. Beh, si può essere di destra (in base a quanto Campagnolo "ripetizioni", dicono), ma ero basando osservazione MY sull'accoppiamento a 10 velocità Centaur cambio ERGO con circa-2000 9-speed / (vecchio stile) Chorus deragliatore posteriore e di un 12-23 10-record di velocità cassette ... mix-and-match all'ennesima potenza!

L'indicizzazione è stata bella ... almeno, nella mia mente - le ruote della puleggia in linea con i denti sulla cassetta con ogni turno, quando la moto era in un workstand - ma, come già rilevato, la gabbia interna è stato il (potenziale) "rub" (per così dire !) ... la gabbia interna avrebbe potuto essere facilmente modificati utilizzando un file flat per rimuovere il materiale in eccesso al leader / bordo superiore della gabbia ... almeno, nella mia mente!

I risultati possono variare ...

NB. OY! Attualmente sto usando il mio 10 traslatore ERGO velocità con deragliatori Shimano posteriore ... 9-trasmissioni velocità! Così, ...

OVVIAMENTE (!?!), non mi fido né Campagnolo o Shimano "marketing" reparto ... o, chi è nel loro rispettive società che fornisce le informazioni sui clienti.

Quindi, cercare il vostro attuale deragliatore posteriore, prima che scaturisce per una nuova ... forse sarà il lavoro ... e, forse non lo farà.

BTW. Mi scuso se sono stato vago circa la necessità di un 10-cambio di velocità o una sostituzione di 10 di indicizzazione velocità ingranaggio per il cambio ...

Eastway82

Hmmmmm. Beh, si può essere di destra (in base a quanto Campagnolo "ripetizioni", dicono), ma ero basando osservazione MY sull'accoppiamento a 10 velocità Centaur cambio ERGO con circa-2000 9-speed / (vecchio stile) Chorus deragliatore posteriore e di un 12-23 10-record di velocità cassette ... mix-and-match all'ennesima potenza!

L'indicizzazione è stata bella ... almeno, nella mia mente - le ruote della puleggia in linea con i denti sulla cassetta con ogni turno, quando la moto era in un workstand - ma, come già rilevato, la gabbia interna è stato il (potenziale) "rub" (per così dire !) ... la gabbia interna avrebbe potuto essere facilmente modificati utilizzando un file flat per rimuovere il materiale in eccesso al leader / bordo superiore della gabbia ... almeno, nella mia mente!

I risultati possono variare ...

NB. OY! Attualmente sto usando il mio 10 traslatore ERGO velocità con deragliatori Shimano posteriore ... 9-trasmissioni velocità! Così, ...

OVVIAMENTE (!?!), non mi fido né Campagnolo o Shimano "marketing" reparto ... o, chi è nel loro rispettive società che fornisce le informazioni sui clienti.

Quindi, cercare il vostro attuale deragliatore posteriore, prima che scaturisce per una nuova ... forse sarà il lavoro ... e, forse non lo farà.

BTW. Mi scuso se sono stato vago circa la necessità di un 10-cambio di velocità o una sostituzione di 10 di indicizzazione velocità ingranaggio per il cambio ...

Sì, non credo che siamo in disaccordo :-)
Se il tuo 10sp setup lavorato con un der 9SP posteriore quindi probabilmente così sarà il poster originale - anche se credo che pre-2000 campag 9spd ders aveva un rapporto diverso, tirare per quelli successivi, così forse che ha un effetto sulla compatibilità troppo. Come te, direi che provare e vedere prima di molleggio per uno nuovo.
E 'ovviamente in campag (e Shimano) interessi per dire alle persone di cui hanno bisogno di cambiare tutto in una volta, anche se ad essere campag fiera di solito sono piuttosto bravi a sottolineare l'dove le cose può essere ottenuto (ad esempio cambiando ingranaggi indice di mix and match o di aggiornamento) .

PeterF

: rolleyes: FWIW, l'aggiornamento solo che ho fatto è stata andare da Shimano 105 obliquo 8 velocità di 9 speed STI. Ho acquistato un kit di aggiornamento (leve, deragliatore posteriore, cassetta e catena) e con il kit del produttore consiglia chainging l'anello della catena natore della mia guarnitura pure. Mi ero trasferito da equitazione appartamento della città alla collina 'burbs, quindi stavo cercando AL CAMBIAMENTO mio 42T anello interno per una 39a comunque, ma credo che la catena più stretta potrebbe rimanere bloccato tra gli anelli. Tendo a pensare che il cambiamento 9-10 sarebbe un po 'più sottile (se ho imparato qualcosa in matematica High School). Io non sono così sicuro che con Campy perché tutte le mie cose campy (due moto) è di 10 velocità. Solo un parere (non che hai chiesto, e io in genere odio quando le persone dispensare consigli, ma non risolvere la questione a portata di mano), 9 campy velocità è molto disponibile, cassette, catene di pezzi di ricambio, quindi non dovrebbe occuparsi di obsolescenza . Inoltre ho notato che anche se roba Campy è ricostruibile, le parti sono piuttosto dei prezzi. Quindi che cosa realmente costo per trasformare una velocità di 9 in una velocità di 10 contro solo l'acquisto di un Centaur 10 velocità 10 kit di aggiornamento?

Tiddy

Grazie a tutti per prendere la briga e il tempo per rispondere alla mia domanda - il motivo per cui io possa aggiornare è che ho comprato le ruote nuove (Eurus 2006 clinchers) per la mia nuova moto 10 Velocità (Tifosi CK5), ma ho anche un accendino Trek 5.500 (costruita con pezzi di Campagnolo 9 velocità; pensato che sarebbe di aiuto ruota swopping etc, se tutti i sistemi sono stati 10 compatibili con la velocità.

In realtà non può aggiornare il Shemals sul Trek sembrano essere più chiara o più leggeri come il Eurus, ma non ho pesato loro ancora - grazie ancora per tutte le risposte.

Eastway82

Grazie a tutti per prendere la briga e il tempo per rispondere alla mia domanda - il motivo per cui io possa aggiornare è che ho comprato le ruote nuove (Eurus 2006 clinchers) per la mia nuova moto 10 Velocità (Tifosi CK5), ma ho anche un accendino Trek 5.500 (costruita con pezzi di Campagnolo 9 velocità; pensato che sarebbe di aiuto ruota swopping etc, se tutti i sistemi sono stati 10 compatibili con la velocità.

In realtà non può aggiornare il Shemals sul Trek sembrano essere più chiara o più leggeri come il Eurus, ma non ho pesato loro ancora - grazie ancora per tutte le risposte.

Commento Fair che sarebbe di aiuto ruota swapping di avere entrambe le moto lo stesso - ho uno 9spd (più due 9spd moglie) e uno 10spd troppo, ed è un po 'di dolore se voglio scambiare le ruote tra i due (o come lo scorso fine settimana quando ho avuto bisogno di un ricambio 10spd posteriore a bastone in auto sostegno per una gara (vedi: www.duonormand.com e immettere il prossimo anno, se si può arrivare a Francia - see you there!) e ha dovuto cambiare cassette su un del 9spd ruote. Cured che ora con l'acquisto di una parte posteriore FSA RD200 e 10spd cassette campag dal francese Ebay per 46 € la partita!

Bulgarian Croatian Czech Danish Dutch English Finnish French German Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Spanish Swedish