Fondo quadro asse-coppia di serraggio staffa?
Visualizza la versione completa: Fondo quadro asse-coppia di serraggio staffa?
Il mio e io sono già in cerca di aiuto. Go figure.: Confuso:
Ho una base quadrata di tipo Shimano-asse staffa e pedivelle. Ho tolto le pedivelle, ingrassato l'asse, (provato l'ONU pedivelle-ingrassato troppo) e poi rimetterli sul solo ad avere un tonfo provenire dal tipo di suono BB allo stesso posto, mentre l'avviamento. Quando torno a casa ho trovato il bullone esercita la manovelle, abbiano o allentato o le pedivelle si sono spostati più in su l'asse. Ho usato una chiave della coppia a 28 lbs-ft ogni volta, ma dopo un minuto 50 giro mi accorgo di aver ri-stringere i bulloni.
Domanda: Quale dovrebbe essere la coppia di questi bulloni e mi sto perdendo qualcosa di ovvio you'all?
Grazie!
Stai a destra con la quantità di coppia, ma temo che tu sei un po 'troppo tardi.
Una volta che tali quadri cono manovelle sciogliere, continuando a cavalcare su di esso tende a sguazzare fuori il buco quadrato nel pedivella relativamente morbida di alluminio e sono rovinato per sempre.
Controlla qui: http://www.shimano.com.au/publish/content/australia/en/cycling/customer_support/service_diagrams/road_bike_service.MainContentPar.0018.Schematic.0001.File.tmp/bb_un25_ev.pdf
Questo potrebbe essere migliore:
http://www.shimano.com.au/publish/content/australia/en/cycling/customer_support/service_diagrams/road_bike_service.MainContentPar.0015.Schematic.0012.File.tmp/FC-4400_4403_SI-1DM0A.pdf
305-435 in.lbs.
Grazie. Cercherò di coppia loro ancora una volta - con alcuni Loctite blu sul bulloni - nella fascia alta della gamma di coppia: £ 36-ft.
Se questo non funziona, penso che ho bisogno di alcune nuove bielle ...?
Ancora una volta, grazie!
Grazie. Cercherò di coppia loro ancora una volta - con alcuni Loctite blu sul bulloni - nella fascia alta della gamma di coppia: £ 36-ft.
Se questo non funziona, penso che ho bisogno di alcune nuove bielle ...?
Ancora una volta, grazie!
Potreste aver bisogno di nuove bielle ... Sono d'accordo si dovrebbe provare a ri-serraggio prima. Perché no? Non hai niente da perdere.
La piazza, rastremata dell'albero movimento centrale / pedivella è stato progettato per essere una forma di interferenza. Che è, una volta serrati con la corretta coppia specifica, l'alluminio pedivella dovrebbe deformare un po 'e fare una comoda, adatta pieno contatto con il fuso. Esso dovrebbe anche essere possibile estrarre la manovella bullone braccio a quel punto - se si deve lasciare in, nel caso in cui la pedivella è sciolto. Il bullone per impedire che cadere!
Si raccomanda di non ingrassare l'asse o pedivella prima dell'installazione in quanto questo pasticcio con l'adattamento di interferenza. Inoltre, una volta che la pedivella è staccato ed è stato guidato in questo modo, il morbido pedivella probabilmente si deforma un po '. Questo sarà anche relitto qualsiasi tentativo futuro al stringendo nuovamente e facendo una buona forma di interferenza. Penso che questa sia la situazione si sta in questo momento.
Tenta di serraggio re-. Basta non serrare passato le specifiche raccomandate. E 'possibile ad un eccesso di sottolineare la pedivella e farlo crack / fail.
John Swanson
www.bikephysics.com (http://www.bikephysics.com)
Grazie! I'll give it a try - asciutto.
Automatic Translations (Powered by

):
vBulletin, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by
vBSEO 3.3.0