Fading (mtb)
Visualizza la versione completa: Fading (mtb)
Salve,
Sono ci sono semplici, a basso costo modi di riduzione / gestione dei freni durante fade (prudente) discese?
Qualsiasi stile di guida (oltre a non frenata) migliore di un'altra? Una sorta di cuscinetto che potrebbe essere migliore
di un altro?
Ho un M50 Raleigh. Cerchi in lega leggera (anodizzato nero con il terreno cerchi back to d'argento). Tekpro
freni. Mi rendo conto che non è la moto più sofisticati al mondo, ma è ciò che ho
(in realtà, per il prezzo, penso che sia abbastanza buono - ma non ho esperienza di qualcosa di più elaborato).
Io non sono a tutti gli appassionati (il denaro, l'aspetto e il sospetto di qualcosa di nuovo / di fantasia) per ottenere freni a disco.
Grazie, Andrea
PS L'ultima volta che in bici off-road, anni forse 6 o 7 fa, non mi ricordo di questo problema. Che era su una
bike qualità analoga - da qui la mia chiedo se c'è qualcosa di "ovvio" che potrebbe aiutare. In entrambi i
i casi sono in secca, polverosa paesi (Cile, S America).
"Cooke Andrew" <andrew@acooke.org> ha scritto nel messaggio
news: aef33705.0212180748.5d8f800 @ posting.google.com ...
> Ciao,
>
> Ci sono dei semplici, a basso costo modi di riduzione / gestione dei freni durante fade (prudente)
> Discese? Qualsiasi stile di guida (oltre a non frenata) migliore di un'altra? Una sorta di cuscinetto che
> Potrebbe essere migliore di un altro?
Sì, ma se il vostro pad sono vecchie, solo per quelle nuove potrebbero aiutare, o forse solo un po 'strano sabbiatura di
vecchia gomma. Se questo non lo fa, provate il color salmone Kool-Stops (buona frenata, ma tendono ad essere
rumorosi in V-freni di tipo).
Se questo non funziona, passare a un freno a disco davanti.
David
"David" <emrich.doesn'tlikespam@bigfoot.extrastuff.com> ha scritto nel messaggio
news: 6y1M9.723 $ UE3.60420254 @ newssvr13.news.prodigy.com ...
>
> "Cooke Andrew" <andrew@acooke.org> ha scritto nel messaggio
news: aef33705.0212180748.5d8f800 @ posting.google.com ...
>> Ciao,
>>
>> Ci sono dei semplici, a basso costo modi di riduzione / gestione dei freni durante fade (prudente)
>> Discese? Qualsiasi stile di guida (oltre a non frenata) migliore di un'altra? Una sorta di cuscinetto che
>> Potrebbe essere migliore di un altro?
>
> Sì, ma se il vostro pad sono vecchie, solo per quelle nuove potrebbero aiutare, o forse solo un po 'strano sabbiatura
> Di gomma vecchia. Se ciò non dovesse farlo, provare la
color salmone
> Kool-Stops (buona frenata, ma tendono ad essere rumorosi in V-freni di tipo).
>
> Se questo non funziona, passare a un freno a disco davanti.
>
> David
>
Come altri hanno suggerito, di tenere puliti i pattini con attenzione sabbiatura o deposito di loro. Suggerisco la pulizia della
superficie frenante dei cerchi pure. Pastiglie scotch e un po 'd'acqua funziona bene. Quando si prende la
pneumatici fuori per controllare le ruote, è anche possibile utilizzare con attenzione alcuni Acetone per pulire la frenata
superfici. Prestare particolare attenzione con acetone, in quanto è estremamente volatile, infiammabile, e può
sciogliere i prodotti, come i tubi di gomma e pneumatici.
David Ornee, Western Springs, IL
news: aef33705.0212190349.43ca4e2 @ posting.google.com ...
> Thanks for the tutti i suggerimenti. La gente ha citato:
>
> - Levigatura / pulizia pattini
> - Pulizia cerchioni
> - Sostituzione pinze
> - Sostituzione pastiglie
> - Come dischi
>
> Comunque, io non sono chiare come la maggior parte di questi sono in corso per risolvere il mio problema. I freni vanno bene
> Normalmente - è solo quando sono in una lunga, lenta discesa che diventano sempre meno reattivi.
> Quindi io non sono sicuro di come pastiglie di pulizia o cerchi a modificare questa (e con tutta la polvere qui penso
> Sono levigatura pastiglie ogni volta che li utilizzano). Inoltre, non vedo come pinze flessione sta andando ad incidere
> Di frenatura (mai come la mente non può che diventare un problema quando i cerchi sono calde) - sicuramente la forza
> Tra pad e RIM è lo stesso, se pinze flex una partita o un po '(l'unica differenza che
> Può vedere è che se ne flex più, le leve si muovono più per la stessa quantità di forza, zo te
> Potrebbe, con pinze molto Flexy, a corto di movimento).
>
> Non sto cercando di essere ingrato - voglio solo pensare attraverso le cose per evitare di andare in
> Caccia all'oca selvatica.
>
> Grazie, Andrea
>
> Andrew@acooke.org (Cooke Andrew) ha scritto nel messaggio
news: <aef33705.0212180748.5d8f800@posting.google.com> ...
>> Ciao,
>>
>> Ci sono dei semplici, a basso costo modi di riduzione / gestione dei freni durante fade (prudente)
>> Discese? Qualsiasi stile di guida (oltre a non frenata) migliore di un'altra? Una sorta di cuscinetto che
>>
>> Ho un M50 Raleigh. Cerchi in lega leggera (anodizzato nero con il terreno cerchi back to d'argento). Tekpro
>> Freni. Mi rendo conto che non è la moto più sofisticati al mondo, ma è ciò che ho
>> (In realtà, per il prezzo, penso che sia abbastanza buono - ma non ho esperienza di niente
>> Amatore). Io non sono a tutti gli appassionati (il denaro, l'aspetto e il sospetto di qualcosa di nuovo / di fantasia) per ottenere
>> Freni a disco.
>>
>> Grazie, Andrea
>>
>> PS ultima volta che ho in bici off-road, anni forse 6 o 7 fa, non mi ricordo di questo problema. Che è stato
>> Su una moto simile di qualità - da qui la mia chiedo se c'è qualcosa di "ovvio" che potrebbe
>> Guida. In entrambi i casi sono in secca, polverosa paesi (Cile, S America).
Questo è quello che mi piace vedere, ragionamento suono RBT, non è un evento frequente. I suggerimenti solo
che potrebbe curare la vostra fading sono quelle che affrontano il problema, vale a dire: il tuo attrito corrente
materiale ha un coefficiente di attrito, che è accettabile quando fa freddo, ma troppo basso quando è caldo. Della
proposte indietro, cambiando le pastiglie dei freni o modificando sia il pad e la superficie di frenata (vale a dire
il passaggio a dischi), hanno entrambi la possibilità di affrontare il problema. Dal momento che non si desidera che i dischi,
questo lascia cambiare le pastiglie. Se vuoi raccomandazioni di pastiglie o che hanno un più elevato
coefficiente di attrito del vostro quelli attuali a temperature elevate o che sono stati progettati con
dissipazione del calore in mente in modo che le pastiglie soggiorno cooler. Naturalmente, questo problema è quello
I dischi sono stati introdotti per risolvere, e lo fanno molto bene, quindi se si vuole veramente il meglio in discesa
freno è necessario superare le vostre tendenze luddista.
news: aef33705.0212190349.43ca4e2 @ posting.google.com ...
>
> - Pulizia cerchioni
> - Sostituzione pinze
> - Come dischi
>
> Comunque, io non sono chiare come la maggior parte di questi sono in corso per risolvere il mio problema. I freni vanno bene
> Normalmente - è solo quando sono in una lunga, lenta discesa che diventano sempre meno reattivi.
Ho avuto un paio di casi di grave dissolvenza, che sono stati risolti con pastiglie migliori. Uno uno dei
discese (> 40mph lungo una strada leggermente ghiaia) ho avuto un incidente minore quando ho finito i freni
in prossimità di un angolo. Su un 19% di grado discesa su strada (la stessa moto, ma con pneumatici stradali), un calore connessi
appartamento (una patch separata nel mio pneumatico anteriore) ha accompagnato la grave dissolvenza. Non credo che i nuovi pattini
sono in corso per aiutare molto con quella parte.
Faccio le stesse cose in mia moto con un disco anteriore senza freno fade.
David
Andrew Cooke scrive:
> - Pulizia cerchioni
> - Sostituzione pinze
> - Come dischi
Dalla descrizione, questi sono in altro modo corretto funzionamento dei freni. Fading proviene da termica
effetti sul materiale delle pastiglie dei freni. Nessuna delle parti in metallo sono misurabile interessati a queste temperature
così l'unico suggerimento ragionevole nella lista di cui sopra è "Sostituzione pattini".
Vale a dire, il problema sta nel materiale delle pastiglie dei freni ... e, naturalmente, la situazione che
provoca alte temperature dei freni. Quindi, ottenere un insieme di Kool-Stop Salmon pastiglie colorate. Dettagli su:
http://sheldonbrown.com/harris/brakeshoes.html
Jobst Brandt <jobst.brandt@stanfordalumni.org> Palo Alto, CA
In article <uHpM9.55682$Ik.1699452@typhoon.sonic.net>, <jobst.brandt@stanfordalumni.org> ha scritto:
> Andrew Cooke scrive:
>
>> Grazie per il tutti i suggerimenti. La gente ha citato:
>
>> - Levigatura / pulizia pattini
>> - Pulizia cerchioni
>> - Sostituzione pinze
>> - Sostituzione pastiglie
>> - Come dischi
>
>> Comunque, io non sono chiare come la maggior parte di questi sono in corso per risolvere il mio problema. I freni vanno bene
>> Normalmente - è solo quando sono in una lunga, lenta discesa che diventano sempre meno reattivi.
>
> Dalla descrizione, questi sono in altro modo corretto funzionamento dei freni. Fading proviene da
> effetti termici sul materiale delle pastiglie dei freni. Nessuna delle parti in metallo sono misurabile interessati a queste
> temperature così l'unico suggerimento ragionevole nella lista di cui sopra è "Sostituzione pattini".
>
> Vale a dire, il problema sta nel materiale delle pastiglie dei freni ... e, naturalmente, la situazione che
> cause alte temperature dei freni. Quindi, ottenere un insieme di Kool-Stop Salmon pastiglie colorate. Dettagli su:
>
> http://sheldonbrown.com/harris/brakeshoes.html
Qualcuno ha qualche esperienza con tamponi di salmone con cerchi Mavic ceramica (vs utilizzando il verde
pastiglie)? Sono già abbastanza difficile per evitare di essere mangiato?
"Kinky Cowboy" <kinkySPAMKILLERcowboy_uk@excite.com> ha scritto:
> Le pastiglie. Se vuoi raccomandazioni di pastiglie o che hanno un più alto coefficiente di attrito più
> Il tuo quelli attuali a temperature elevate o che sono stati progettati con la dissipazione del calore in
> Mente in modo che le pastiglie soggiorno cooler. Naturalmente, questo problema è quella che i dischi sono state introdotte per
> Risolvere, e lo fanno molto bene, quindi se si vuole veramente il meglio in discesa del freno è necessario
> Superare le vostre tendenze luddista.
Recentemente ho avuto il mio primo disco freno bicicletta in servizio (Avid meccanici, Stock Buzz su Van Dessel
Bomb). Sembra aver migliorato potenza di frenata, una volta le pastiglie warm up, così come i freni sulla mia
motociclo. A differenza dei freni sulla mia moto, il disco sembra inconsistente poco a deformarsi in un nuovo e
modo diverso ogni volta che fa caldo.
Sul lato positivo, le pastiglie non strofinare peggio, ora che la ruota anteriore bombato è andato tutto
traballante. : (
Chalo Colina
Il 20 dicembre 2002 04:37:18 GMT, "Alexander Grekhov" <grekhov@wgukraine.com> ha scritto:
> Potrebbe essere necessario aggiustare la posizione di guida - il peso non dovrebbe essere "tutto sul fronte". Bassa
> il tuo posto, far scorrere indietro. Rise il manubrio, se necessario, (staminali / manubrio con più luogo).
Il mio primo dieci velocità era bar drop e leve di estensione per i freni in modo che io possa freno da
né la tomaia o si abbassa. Decollo ruota posteriore è accaduto molto più facile quando le mie mani erano sul
tomaie. Sono sicuro che l'aumento del bar non migliorerebbe niente qui, e potrebbe rendere
peggiorare le cose.
Kronk
stanfordalumni.org @ jobst.brandt ha scritto:
> ... Perché il cerchio in alluminio a bordo di frenatura è il calore (energia), lavello, rivestimento con un
> Isolante è una cattiva idea, perché che causa il pad a surriscaldarsi e il cerchio per raffreddare male una volta
> Si scalda.
Anonimo troll e beccaccini:
A parte la pista attuale dei freni sono stati una buona connessione termica è necessaria, i cerchi e raggi
dovrebbe essere in alluminio e nero. Corpi neri irradiano (ed assorbire) calore meglio di qualsiasi altra cosa
"colore". È per questo che l'Al dissipatori di calore per gli impianti elettrici sono più spesso nero. L'Aero "" RIM
è meglio perché fornisce la più grande area di superficie. Quindi cerchi dovrebbe essere Aero e anodizzato nero e
non dovrebbe avere occhielli in acciaio inox perché questi non trasmetterà il calore a sufficienza per la
raggi. Ottone o capezzoli Al deve essere usato (a causa di una buona conduzione del calore), ed i raggi devono
anche essere anodizzato nero e devono essere pale al fine di aumentare la superficie.
Tutto questo contribuirà a liberarsi del calore generato dalla frenata. Inoltre, i piloti devono solo andare a
notte o in condizioni di cielo coperto, perché questo sarà mitigare l'effetto del carico sole in calore
dissipare le superfici.
Questo ha perfettamente senso.
Grazie, Pom-Pom
Il Fri, 20 dicembre 2002 02:12:14 GMT, jobst.brandt @ stanfordalumni.org ha scritto:
> Paolo Southworth <cnhyf-1040014800@usenet.etext.org> scrive:
>
>>> http://sheldonbrown.com/harris/brakeshoes.html
>
>> Qualcuno ha qualche esperienza con tamponi di salmone con cerchi Mavic ceramica (vs utilizzando il verde
>> Pastiglie)? Sono già abbastanza difficile per evitare di essere mangiato?
>
> Get ceramica pastiglie specifiche. Ceramica è un isolante, si surriscalda pad materiali più comuni.
> Perché il cerchio in alluminio a bordo di frenatura è il calore (energia), lavello, con un rivestimento isolante è
> una cattiva idea, perché che causa il pad a surriscaldarsi e il cerchio per raffreddare male una volta che si riscalda. In
> il suo sforzo per prevenire l'usura del cerchio che si degradi la dissipazione di energia termica dalla frenata.
>
> Jobst Brandt <jobst.brandt@stanfordalumni.org> Palo Alto, CA
FWIW ho costruito un paio di ruote da Ceramiche 217 la prima volta che è venuto fuori ('93? '94?) E dal
non era una cosa come un pad in ceramica specifica al momento ho usato il Mathauser Scott pastiglie che ho
aveva giurato di (a?) per anni. Semmai erano più tranquilli rispetto a cerchi maggior parte degli altri ... e
durata ed è durato ed è durato ..
in tutta onestà, anche se è solo in quanto ho dovuto passare al pad più recente che ho notato nulla
come quello che chiamerei fading
Mi è stato detto che il Kool-stop pastiglie salmone sono dello stesso materiale come la mathausers ma nessuno
qui intorno li vende ...
Anonimo troll e beccaccini:
>> ... Perché il cerchio in alluminio a bordo di frenatura è il calore (energia), lavello, rivestimento con un
>> Isolante è una cattiva idea, perché che causa il pad a surriscaldarsi e il cerchio per raffreddare male una volta
>> Si riscalda.
> A parte la pista attuale dei freni sono stati una buona connessione termica è necessaria, i cerchi e raggi
> Dovrebbe essere in alluminio e nero. Corpi neri irradiano (ed assorbire) calore meglio di qualsiasi altra cosa
> "Colori". È per questo che l'Al dissipatori di calore per gli impianti elettrici sono più spesso nero.
Come dice un vecchio proverbio, "un po 'di conoscenza può essere pericoloso" e si applica qui, perché al
temperature dei freni per biciclette, tutti i corpi sono "corpi neri" indipendentemente dal colore, radiazione termica
essere nel lungo lunghezze d'onda a infrarossi.
La Pomerania ha scritto:
> A parte la pista attuale dei freni sono stati una buona connessione termica è necessaria, i cerchi e raggi
> Dovrebbe essere in alluminio e nero. Corpi neri irradiano (ed assorbire) calore meglio di qualsiasi altra cosa
> "Colori". È per questo che l'Al dissipatori di calore per gli impianti elettrici sono più spesso nero.
Si noti che qualcosa che appare nero per l'occhio non può essere un buon emettitore a infrarossi. Anodizzato
l'alluminio è un emettitore eccellente a infrarossi, ma cromo nero è terribile.
--
Terry Morse Palo Alto, CA http://www.terrymorse.com/bike/
Jon Isaacs scrive:
>> Dalla descrizione, questi sono in altro modo corretto funzionamento dei freni. Fading proviene da
>> Effetti termici sul materiale delle pastiglie dei freni.
>> Nessuna delle parti metalliche sono misurabile interessati a queste temperature così l'unica ragionevole
>> Suggerimento nella lista di cui sopra è "Sostituzione pattini".
> Domanda seria:
> Mi chiedo quanto le caratteristiche del cerchio influisce la temperatura del pad, sarebbe un cerchio
> Con una maggiore superficie o meglio contribuire al trasferimento di calore in una situazione come questa??
In una coppia di attrito, il calore è generato dalla deformazione del materiale più morbido (quello che indossa e
deforma) e per i freni a bordo di biciclette, che è quasi interamente la pastiglia. RIM usura da duro
la contaminazione delle particelle (graniglia su strada) dell'interfaccia, la roba che causa l'usura del cerchio è il
eccezione. Pertanto, poiché il pad è un ottimo isolante termico, la frenata di calore può sfuggire
solo se trasmesse dalla superficie del pad per il bordo per la dissipazione in atmosfera. Da questo
Dovrebbe essere evidente che un cerchio di isolamento causerà cuscinetti convenzionali per fondere e usura rapida
mentre produce un ritardo poveri.
Tutto ciò che si traduce in un cerchio più rapido raffreddamento è preferito in questo senso, anche se alcuni metodi
sono poco pratico per andare in bicicletta.
> Sezione non gravi:
> Chiunque pensare anodizzato nero qui? (<g>)
> Naturalmente uno potrebbe sempre impianto di perforazione fino a spruzzo i freni con l'acqua da un Torna Camel, che
> Si raffredda loro, ma potrebbe causare altri problemi con il coefficiente di attrito ... <g>
Questo è parte della questione di cui sopra e, sì, anodizzazione è una ceramica, e sì che isola. Ma poi
lettori lungo tempo di questo newsgroup ho sentito spesso questa discussione. Raffreddato ad acqua, freni a lavorare, ma
la superficie di attrito deve rimanere asciutto. Come ho detto, "alcuni metodi sono poco pratico per andare in bicicletta."
Per Löwdin scrive:
> I cerchi sono ovviamente anche un fattore importante. Cerchi in ceramica fade in meno e durano più a lungo.
Fading è carter ammorbidendo termica del materiale di pastiglie dei freni. Cerchi non cambiamento fisico
caratteristiche significativamente al di sotto temperature rosso incandescente. Cerchi in ceramica aumentare di superficie
temperature del pad in maniera significativa, causando così una più rapida dissolvenza e l'usura.
Da cosa trae la conclusione che cerchi di ceramica prevenire fading?
jobst.brandt @ stanfordalumni.org scritto
> Come dice un vecchio proverbio, "un po 'di conoscenza può essere pericoloso" e si applica qui, perché al
Temperature> di freni per biciclette, tutti i corpi sono "corpi neri", indipendentemente dal colore, termica
> Radiazioni essere nel lungo lunghezze d'onda a infrarossi.
Anche a lunghezze d'onda a infrarossi, alcune parti di biciclette sono più nero degli altri. Emissività della
in alluminio anodizzato è 0,82-0,86. Highy in alluminio lucidato, tuttavia, ha una emissione di circa 0,05,
circa 17 volte peggio anodizzato. Emissività Anche in alluminio altamente ossidato è solo 0,25.
--
Jobst Brandt ha scritto:
> Terry Morse ha scritto:
>> Anche a lunghezze d'onda a infrarossi, alcune parti di biciclette sono più nero degli altri. Emissività della
>> Alluminio anodizzato è 0,82-0,86. In alluminio altamente lucidato, tuttavia, ha una emissione di circa
>> 0.05, circa 17 volte peggio anodizzato. Emissività Anche in alluminio altamente ossidato è solo
>> Circa 0,25.
>
> Questo non è il mio modo di ricordare la misurazione energia emessa da una lastra di alluminio lucido e opaco
Ecco alcuni intervalli di emissività di riferimento per alcuni materiali:
http://www.electro-optical.com/bb_rad/emissivity/matlemisivty.htm
> Anche se sono stati anodizzato nero un emettitore migliore, non vedo che, per ragioni di resistenza meccanica,
> Dovrebbe essere in alluminio anodizzato.
Se la durata è un problema, uno strato molto sottile anodizzato è sufficiente a sollevare emissività di alluminio di
oltre lo 0,8. Il colore non importa. Dubito anodizzazione sottile ha un impatto molto sulla durata, in quanto
crepe nella superficie sottile sono troppo piccoli per propagarsi. Se anodizzazione non è possibile, un sottile strato di gel
in grado di produrre 0,7 o superiore. Ma cappotti gel non sono come bene durevole come anodizzazione.
Torna quando stavo facendo il lavoro di trasferimento di calore aerospaziale, emissività misurati sono stati costantemente inferiori
le cifre pubblicate da tanto quanto 10%. Questo scompigliato i modelli di raffreddamento, fino a quando abbiamo iniziato a usare
i numeri più conservatore.
---
"morse Terry" <tmorse@spamcop.net> ha scritto nel messaggio
news: 1d7ea2f8.0212221856.120d4768 @ posting.google.com ...
> Terry Morse ha scritto:
>
> Oops. Che fare "cappotto chiaro", non "cappotto del gel". Devo aver pensato di navigazione a vela, quando ho scritto
> Che. Cappotti chiari per le biciclette, i cappotti del gel per le imbarcazioni.
> --
Non sapevo che esistevano molto denaro in un posto più. Abike e una barca!! Sono agast a chiunque
che ha il dove-con-tutti di avere entrambi questi hobbies. Sono anche scherzando e molto geloso.
Mike
Automatic Translations (Powered by

):
vBulletin, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by
vBSEO 3.3.0