PDA

Hanoi a Sapa - quale miglior modo?

Visualizza la versione completa: Hanoi a Sapa - quale miglior modo?

Genkitravels

Ciao, Newby di questo forum - grazie per il tempo di prendere in considerazione questo post. Sarò a Hanoi, Vietnam, alla fine di questo mese e sto pensando di prendere la mia velocità di 21 touring bike e al ciclo di mia strada attraverso il nord del Vietnam, il Laos e la Cambogia nel corso di un periodo di dieci settimane.

Mi piacerebbe fare il viaggio a Sapa, ma con tutte le colline ho intenzione di fare solo un viaggio di sola andata. La mia domanda è questa ... Devo prendere il treno da Hanoi a Sapa o Sapa a Hanoi. Sto cercando la minima resistenza del vento e la discesa miglior combo salita. Preferirei discese più salite (I'm funny così, no?). Il mio piano è quello di prendere nelle fermate regolari (Mai Chau, Son La, Dien Bien Phu, Lai Chau, ecc, e anche una deviazione di Tam Coc se possibile) e, probabilmente, di gestire solo il 60-80 km al giorno.

Se qualcuno ha cavalcato questo settore e può dare consigli su un terreno o vogliono condividere le loro esperienze mi piacerebbe sentire. Inoltre, se qualcuno ha avuto esperienza di attraversamento in Laos (a nord di Lao Bao-Khe Sanh) in bicicletta - how did you go? Eventuali problemi?

Una richiesta abbastanza oscuro so - di aiuto, o indicando nella giusta direzione, sarà molto apprezzato. Fino ad allora terrò purga Signor Pumpy e siti albero Thorn. Grazie, Terry.: O

dan66

Ciao, Newby di questo forum - grazie per il tempo di prendere in considerazione questo post. Sarò a Hanoi, Vietnam, alla fine di questo mese e sto pensando di prendere la mia velocità di 21 touring bike e al ciclo di mia strada attraverso il nord del Vietnam, il Laos e la Cambogia nel corso di un periodo di dieci settimane.

Mi piacerebbe fare il viaggio a Sapa, ma con tutte le colline ho intenzione di fare solo un viaggio di sola andata. La mia domanda è questa ... Devo prendere il treno da Hanoi a Sapa o Sapa a Hanoi. Sto cercando la minima resistenza del vento e la discesa miglior combo salita. Preferirei discese più salite (I'm funny così, no?). Il mio piano è quello di prendere nelle fermate regolari (Mai Chau, Son La, Dien Bien Phu, Lai Chau, ecc, e anche una deviazione di Tam Coc se possibile) e, probabilmente, di gestire solo il 60-80 km al giorno.

Se qualcuno ha cavalcato questo settore e può dare consigli su un terreno o vogliono condividere le loro esperienze mi piacerebbe sentire. Inoltre, se qualcuno ha avuto esperienza di attraversamento in Laos (a nord di Lao Bao-Khe Sanh) in bicicletta - how did you go? Eventuali problemi?

Una richiesta abbastanza oscuro so - di aiuto, o indicando nella giusta direzione, sarà molto apprezzato. Fino ad allora terrò purga Signor Pumpy e siti albero Thorn. Grazie, Terry.: O
So absolutly nulla a cavallo nella zona: confuso:, ma ho sentito la vostra scelta della direzione di viaggio dipende dal periodo dell'anno si intende andare. Ho sentito che ci sono cambiamenti enormi sia la velocità e la direzione dei venti (e la pioggia!) Con le varie stagioni.
Buona fortuna!

barrabus

Ho in bici una parte del cammino da Hanoi a Sapa.
Strade, per quanto sono buoni Son La (uscire di Hanoi è peloso).

Date un'occhiata a questo sito web.
http://bradjdavies.blogspot.com/2007_04_01_archive.html

La seconda parte del 5 ° giorno: Son La - Tuan Giou è molto dura. La strada è terribile e ripida e lunga, non prendere alla leggera.
Dopo di che la strada da Tuan Giou a Dein Bein Phu è okay. E dopo che il resto del modo di Sapa è bello, con una lunga spettacolare tirare l'ultimo giorno.

Genkitravels

Ho in bici una parte del cammino da Hanoi a Sapa.
Strade, per quanto sono buoni Son La (uscire di Hanoi è peloso).

Date un'occhiata a questo sito web.
http://bradjdavies.blogspot.com/2007_04_01_archive.html

La seconda parte del 5 ° giorno: Son La - Tuan Giou è molto dura. La strada è terribile e ripida e lunga, non prendere alla leggera.
Dopo di che la strada da Tuan Giou a Dein Bein Phu è okay. E dopo che il resto del modo di Sapa è bello, con una lunga spettacolare tirare l'ultimo giorno.
Ciao, grazie per il rinvio blog di Brad. Ho preso un sacco di appunti.

Iniziando a propendere per andare a Sapa con il treno e poi andare dal alta quota giù al livello del mare (Hanoi). Almeno in questo modo avrei potuto lasciare la mia moto in box per il viaggio in treno. Quando le persone dicono di mettere la loro moto su un autobus o in treno - come funziona esattamente? È nel vano con voi o fuori della vista in un mistero di trasporto da qualche parte? Un po 'preoccupato che non si accende fino a destinazione con me.

barrabus

E 'in un Carraige alla fine del treno.
Io e la mia ragazza ha lasciato due moto buona e ci sono stati bene, sarei felice di lasciare una buona moto ancora lì.

Bulgarian Croatian Czech Danish Dutch English Finnish French German Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Spanish Swedish