Bachetta pronunciation

Discussion in 'Recumbent bicycles' started by Chris Crawford, Feb 12, 2003.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Hi All - I was glad to hear R. Pinto in the previous thread mention that they do respond to Bak-etta
    which is the correct Italian pronunciation. Considering the model names all have valid bike related
    meanings (Strada=Road, Giro=Tour/trip/turn) it would serve them well to pronounce Bachetta correctly
    since it to can be interpreted to have a bent related meaning: Bachetta = cute/smallish "stick"
    which would refer to the frame shape and is often used in many sports (surfing, snowboarding, etc.
    e.g. "hey did you see my new stick".

    Con i miei piu' fervidi saluti, Chris

    Tags:

  2. Akensmith

    Akensmith Guest

    > I was glad to hear R. Pinto in the previous thread mention that
    they do respond to Bak-etta which is the correct Italian pronunciation. >>

    Yup. Ba-SHETT-uh is entirely too "Kansas" IMO. And, FWIW, you mis-spelled it. Bacchetta is correct.
    Two c's/two t's.

    Norm

  3. Seth Jayson

    Seth Jayson Guest

    Va bene ragazzi.

    Cominciamo a fare sapere fra tutti gli altri 'bent nerds come pronunciare Bacchetta. Mi piace
    abbastanza 'Kansas,' ma quando voi conoscere un altra lingua, vado fuori...

    Sj

  4. In article <[email protected]>, [email protected] says...
> [...]
    > abbastanza 'Kansas,' ma quando voi conosc un altra lingua, vado fuori...

    In fatti, ho sentito che la cucina italiana e stata inventata a Kansas, vero? Adesso cominciamo a
    parlare di questo e quello usando i nomi di personne chi frequentono questo gruppoi spesso come Tom
    Sherman solo per farli impazzire e tradurre frasi italiane che hanno nessun importanza.

    Regards Chris

  5. Seth Jayson

    Seth Jayson Guest

    Sara un gioco molto divertente, pero ci sono forse due milla anni che non sono stato in Italia. Non
    c'e l'ho neanche tanti amici con cui posso practicare la lingua. Come sai, senza practicare, le
    parole e la grammatica escono subito dal cervello... Per questo, non so se posso fare la mia parte
    del gioco.

    Dove hai imparato tuo bel'Italiano?

    Sj

  6. Carol Cohen

    Carol Cohen Guest

    This is turning into "Breaking Away" for recumbents.

    C.C., inserting my bike pump into your spokes

> [...]
    > le parole e la grammatica escono subito dal cervello... Per questo, non so se posso fare la mia

  7. Ha ha! Il traduttore di Babelfish è imperfetto, ma capisco abbastanza per guadagnare un
    significato generale!

    "Seth Jayson" <[email protected]> wrote in message
    news:[email protected]...
> [...]
    > le parole e la grammatica escono subito dal cervello... Per questo, non so se posso fare la mia

  8. Baronn1

    Baronn1 Guest

    Tom, are they using corredect grammatical structure, and gender? "Chris Crawford"
> [...]
    > Tom Sherman solo per farli impazzire e tradurre frasi italiane che hanno nessun importanza.

  9. Hap Allen

    Hap Allen Guest

    Io non so, ma mi chiedo se in italiano la parola "bacchetta" è una parola gergale - come nelle isole
    caraibiche dove chiamano un'erezione "big bamboo." Guardate il angolo del telaio delle biciclette
    "Bacchetta." Giusto come quando eravamo giovani!

  10. In article <[email protected]>, [email protected] says...
> [...]
    > biciclette "Bacchetta." Giusto come quando eravamo giovani!

    Hap, now we're talking!! Come chiamavamo, quando eravamo giovani, "accaio rosa" eh??

    I miei piu' fervidi saluti Chris

  11. Seth Jayson

    Seth Jayson Guest

    > Hap, now we're talking!! Come chiamavamo, quando eravamo giovani, "accaio rosa" eh??

    Come subito scendiamo da topiche alte (la pronuncia, fare impazzire nostre amici come Tom S.) a
    cose.... piu italiane: parolacce.

    I ne ho imparato tante a Roma, ma non mi ricordo la maggior parte...