Bachetta pronunciation



Status
Not open for further replies.
C

Chris Crawford

Guest
Hi All - I was glad to hear R. Pinto in the previous thread mention that they do respond to Bak-etta
which is the correct Italian pronunciation. Considering the model names all have valid bike related
meanings (Strada=Road, Giro=Tour/trip/turn) it would serve them well to pronounce Bachetta correctly
since it to can be interpreted to have a bent related meaning: Bachetta = cute/smallish "stick"
which would refer to the frame shape and is often used in many sports (surfing, snowboarding, etc.
e.g. "hey did you see my new stick".

Con i miei piu' fervidi saluti, Chris
 
> I was glad to hear R. Pinto in the previous thread mention that
they do respond to Bak-etta which is the correct Italian pronunciation. >>

Yup. Ba-SHETT-uh is entirely too "Kansas" IMO. And, FWIW, you mis-spelled it. Bacchetta is correct.
Two c's/two t's.

Norm
 
Va bene ragazzi.

Cominciamo a fare sapere fra tutti gli altri 'bent nerds come pronunciare Bacchetta. Mi piace
abbastanza 'Kansas,' ma quando voi conoscere un altra lingua, vado fuori...

Sj
 
In article <[email protected]>, [email protected] says...
> Va bene ragazzi.
>
> Cominciamo a fare sapere fra tutti gli altri 'bent nerds come pronunciare Bacchetta. Mi piace
> abbastanza 'Kansas,' ma quando voi conosc un altra lingua, vado fuori...
>
> Sj
>
In fatti, ho sentito che la cucina italiana e stata inventata a Kansas, vero? Adesso cominciamo a
parlare di questo e quello usando i nomi di personne chi frequentono questo gruppoi spesso come Tom
Sherman solo per farli impazzire e tradurre frasi italiane che hanno nessun importanza.

Regards Chris
 
Sara un gioco molto divertente, pero ci sono forse due milla anni che non sono stato in Italia. Non
c'e l'ho neanche tanti amici con cui posso practicare la lingua. Come sai, senza practicare, le
parole e la grammatica escono subito dal cervello... Per questo, non so se posso fare la mia parte
del gioco.

Dove hai imparato tuo bel'Italiano?

Sj
 
This is turning into "Breaking Away" for recumbents.

C.C., inserting my bike pump into your spokes

> From: [email protected] (Seth Jayson) Organization: http://groups.google.com/ Newsgroups:
> alt.rec.bicycles.recumbent Date: 13 Feb 2003 13:31:09 -0800 Subject: Re: Bachetta pronunciation
>
> Sara un gioco molto divertente, pero ci sono forse due milla anni che non sono stato in Italia.
> Non c'e l'ho neanche tanti amici con cui posso practicare la lingua. Come sai, senza practicare,
> le parole e la grammatica escono subito dal cervello... Per questo, non so se posso fare la mia
> parte del gioco.
>
> Dove hai imparato tuo bel'Italiano?
>
> Sj
 
Ha ha! Il traduttore di Babelfish è imperfetto, ma capisco abbastanza per guadagnare un
significato generale!

"Seth Jayson" <[email protected]> wrote in message
news:[email protected]...
> Sara un gioco molto divertente, pero ci sono forse due milla anni che non sono stato in Italia.
> Non c'e l'ho neanche tanti amici con cui posso practicare la lingua. Come sai, senza practicare,
> le parole e la grammatica escono subito dal cervello... Per questo, non so se posso fare la mia
> parte del gioco.
>
> Dove hai imparato tuo bel'Italiano?
>
> Sj
 
Tom, are they using corredect grammatical structure, and gender? "Chris Crawford"
<[email protected]> wrote in message news:[email protected]...
> In article <[email protected]>, [email protected] says...
> > Va bene ragazzi.
> >
> > Cominciamo a fare sapere fra tutti gli altri 'bent nerds come pronunciare Bacchetta. Mi piace
> > abbastanza 'Kansas,' ma quando voi conosc un altra lingua, vado fuori...
> >
> > Sj
> >
> In fatti, ho sentito che la cucina italiana e stata inventata a Kansas, vero? Adesso cominciamo a
> parlare di questo e quello usando i nomi di personne chi frequentono questo gruppoi spesso come
> Tom Sherman solo per farli impazzire e tradurre frasi italiane che hanno nessun importanza.
>
> Regards Chris
 
Io non so, ma mi chiedo se in italiano la parola "bacchetta" è una parola gergale - come nelle isole
caraibiche dove chiamano un'erezione "big bamboo." Guardate il angolo del telaio delle biciclette
"Bacchetta." Giusto come quando eravamo giovani!
 
In article <[email protected]>, [email protected] says...
> Io non so, ma mi chiedo se in italiano la parola "bacchetta" è una parola gergale - come nelle
> isole caraibiche dove chiamano un'erezione "big bamboo." Guardate il angolo del telaio delle
> biciclette "Bacchetta." Giusto come quando eravamo giovani!
>
Hap, now we're talking!! Come chiamavamo, quando eravamo giovani, "accaio rosa" eh??

I miei piu' fervidi saluti Chris
 
> Hap, now we're talking!! Come chiamavamo, quando eravamo giovani, "accaio rosa" eh??
>

Come subito scendiamo da topiche alte (la pronuncia, fare impazzire nostre amici come Tom S.) a
cose.... piu italiane: parolacce.

I ne ho imparato tante a Roma, ma non mi ricordo la maggior parte...
 
Status
Not open for further replies.