Coppi&Bartali

Status
Not open for further replies.

Sergio Servadio

Guest
dal sito : http://www.gazzetta.it/statics/sciclismo/pp_3.0.967143944.html
Prima giornata alla "Coppi&Bartali": il ceco vince la semitappa, la sua squadra la crono. Il Pirata
sembra in forma e si emoziona: "Buone sensazioni".=20

RICCIONE, 26 marzo 2003 - La giornata della Lampre e, ovviamente, di Marco Pantani. E' questo, in
sintesi, quanto ha regalato l'inizio della "Coppi&Bartali", gara che segna il ritorno alle corse del
romagnolo dopo sei mesi di squalifica. Una semitappa al mattino, da Riccione a Riccione per 84 km, e
una cronometro a squadre di 8.2 km sul lungomare di Rimini nel pomeriggio: questo il men=F9
inaugurale della sfida che si concluder=E0 domenica. E, in entrambi i casi, a sorridere sul
traguardo =E8 stata la squadra del team manager Beppe Saronni: nel primo caso con una volata
vincente di Svorada. Nel secondo con una maiuscola prestazione collettiva. Il ceco ha conquistato il
successo battendo in volata il compagno di squadra Alberto Loddo e Ivan Quaranta della Saeco. Mentre
la squadra ha rifilato quasi 10 secondi alla Saeco e 14" alla Landbouwkrediet. Svorada, ovviamente,
indossa la maglia di leader. Fin qui i risultati. Ma l'attrazione della corsa era soprattutto Marco
Pantani, di nuovo in gruppo. Il Pirata ha corso bene: al mattino rimanendo sempre con i primi e
dimostrando un buono stato di forma (alla fine ha chiuso la semitappa al ventiduesimo posto); al
pomeriggio chiudendo insieme ai compagni in quinta posizione a una quindicina di secondi dai
vincitori. E' stato un rientro piacevole, per il romagnolo. Accolto con grande affetto dal resto del
gruppo, in molti sono andati a salutarlo personalmente, si =E8 mostrato anche un po' emozionato per
l'accoglienza ricevuta. "Alla partenza - ha raccontato - ero molto teso. Nella semitappa in linea
sono rimasto sempre avanti perch=E8 la sede stradale era piuttosto stretta e non volevo correre
rischi di caduta. Com'=E8 andata? Ho avuto delle buone sensazioni".

ENGLISH PLEASE!

"Sergio SERVADIO" <[email protected]> wrote in message
news:p[email protected]... dal sito :
[...]

una cronometro a squadre di 8.2 km sul lungomare di Rimini nel pomeriggio: questo il menù inaugurale
della sfida che si concluderà domenica. E, in entrambi i casi, a sorridere sul traguardo è stata la
[...]
molti sono andati a salutarlo personalmente, si è mostrato anche un po' emozionato per l'accoglienza
ricevuta. "Alla partenza - ha raccontato - ero molto teso. Nella semitappa in linea sono rimasto
sempre avanti perchè la sede stradale era piuttosto stretta e non volevo correre rischi di caduta.
Com'è andata? Ho avuto delle buone sensazioni".

It's a description of the race and sort of plays up the little pirate.

_